Napoli, crolla palazzina a Saviano: le immagini dei soccorsi

Una palazzina è crollata in via Tappia 5 a Saviano, nella Città Metropolitana di Napoli. Si tratta di un edificio di due piani. L'esplosione – probabilmente causata da una bombola di gas – sarebbe avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana. Al primo piano una famiglia di cinque persone. Sul posto sono immediatamente arrivati forze dell'ordine, vigili del fuoco e unità cinofile. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Una famiglia distrutta, una mamma e due dei suoi bimbi estratti morti, la nonna ancora sotto le macerie, il papà recuperato vivo ma gravissimo, il figlio più piccolo di 2 anni ricoverato in ospedale. (Il Fatto Vesuviano)

Il piccolo è stato estratto dalle macerie senza vita, proprio com'era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di: Redazione Sardegna Live Una palazzina di due piani è crollata a Saviano (Napoli), probabilmente a seguito dell'esplosione di una bombola del gas, questa mattina alle 7:30. Nel crollo hanno perso la vita due bambini di 6 e 4 anni. (Sardegna Live)

I vigili del fuoco ed i soccorritori stanno scavando a mano, pietra dopo pietra, per estrarre le ultime due persone finite nel crollo della palazzina di Saviano, una donna di 80 anni e la figlia di 40, madre dei bambini e moglie dell'uomo coinvolti. (Tiscali Notizie)

I vigili del fuoco hanno fato sapere di avere estratto senza vita anche il corpo di un maschietto, dopo quello della sorella di 4 anni.“I vigili del fuoco – hanno fatto sapere i soccorritori – hanno recuperato il padre e un neonato in vita, affidandoli alle cure dei sanitari sul posto, mentre nulla hanno potuto fare per gli due bambini, un maschietto e una femminuccia, i cui corpi sono stati recuperati purtroppo senza vita. (Agenzia askanews)

Crollo palazzina a Saviano, il salvataggio di padre e figlio (La Stampa)