Bracciante morto a Latina, arrestato titolare azienda. Il Gip: 'Condotta disumana'

Più informazioni:
Morti sul lavoro

(Adnkronos) - Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto nelle campagne di Latina in seguito ad un incidente sul lavoro. L'ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Latina per il reato di omicidio doloso, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Latina. Dai risultati della consulenza medico legale, la Procura della Repubblica di Latina ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata, omicidio colposo, ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

«Antonello non ha visto nulla? Ha sconsigliato a mio marito di utilizzare quel macchinario? Ma se era lui a dargli indicazioni su come utilizzarlo». Al pm Marina Marra, racconta che Antonello Lovato assiste all’incidente e urla «è … (La Stampa)

È il racconto drammatico di Soni, 26 anni, moglie di Satnam Singh, il bracciante indiano morto Ho subito chiesto a tutti di chiamare un'ambulanza, mentre Antonello (Lovato, ndr) continuava ad urlare 'è morto, è morto', ma nessuno ha fatto niente". (Secolo d'Italia)

Ci si è chiesti in tanti, nei giorni successivi a quella tragedia primitiva, se e quando gli autori di un così orribile gesto sarebbero stati costretti a rispondere del loro comportamento. (la Repubblica)

La moglie di Satnam Singh: “Antonello Lovato ha lasciato il suo braccio tra i rifiuti, senza chiamare i soccorsi”

Com'è morto Satnam Singh, il bracciante deceduto dopo un incidente avvenuto nell'azienda agricola dove lavorava. (Fanpage.it)

Il gip nell'ordinanza con cui ha risposto la custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato: "Da lui condotta disumana" (LAPRESSE)

Il racconto subito dopo l’incidente, con la tragica fine del marito ancora negli occhi. Davanti ai militari dell’Arma c’è Soni, la moglie del bracciante rimasto ucciso nei campi di Cisterna di Latina. (Repubblica Roma)