Fiorentina: Palladino,"Spero bene sull'infortunio di Mandragora"

"Speriamo non sia nulla di serio ma le sensazioni non sono buone". Il primo pensiero di Raffaele Palladino è stato per il suo giocatore Rolando Mandragora che poco prima dell'intervallo, dopo aver scheggiato il palo con un tiro dalla distanza, si è accasciato sul campo e ha chiesto il cambio tenendosi il ginocchio sinistro dopo un contrasto di gioco. II centrocampista è uscito sulle proprie gambe ma piangendo per il timore di un lungo stop. (Tuttosport)

Su altri giornali

E’ di Adli il gol che sblocca Fiorentina New Saints di Conference League. Gol Adli: l’ex Milan SBLOCCA Fiorentina New Saints, prima GIOIA in maglia viola. E domenica sfiderà i rossoneri – VIDEO (Milan News 24)

Queste le sue parole dal Franchi: “Stasera ho avuto tante indicazioni. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, magari è mancato un po' di ritmo, ma gli esterni li abbiamo mandati spesso in uno contro uno, abbiamo magari sbagliato l'ultima scelta e abbiamo creato. (fiorentinanews.com)

La Fiorentina vince la propria gara di esordio nel girone unico di Conference battendo i gallesi dei The New Saints per 2-0. Servono però un possesso palla superiore al 70%, dodici angoli e soprattutto l'inserimento di alcuni titolarissimi, fra cui Kean e Gudmundsson , per avere la meglio sui modesti campioni di Galles. (Tuttosport)

Non ci sono santi, malgrado l’emergenza la Fiorentina è obbligata a vincere

"Stasera ho avuto tante indicazioni, perché giocare contro queste squadre in Conference non è semplice. Sicuramente nel primo tempo potevamo avere più intensità là davanti. Nel secondo tempo siamo andati un po' ad accerchiarli sugli esterni, arrivando alla vittoria. (Viola News)

Nella ripresa Palladino mette mano agli uomini che ha in panchina e inizia a mettere i pesi massimi tenuti fuori inizialmente, su tutti Gudmundsson e Kean. Vittoria all'esordio per la Fiorentina: 2-0 ai New Saints, ma c'è una nota stonata (Tutto Napoli)

Un girone unico, zero calcoli da dover fare, gli spareggi da evitare e un obiettivo che accomuna senatori e nuovi arrivati nella Fiorentina di Raffaele Palladino: provare ad arrivare in fondo, come accaduto nelle ultime due stagioni, per alzare un trofeo che è rimasto soltanto nei pensieri dei tifosi viola. (La Repubblica Firenze.it)