Fnac Darty lancia una maxi Opa su Unieuro

Di Luca Salomone Fnac Darty è pronta ad acquisire Unieuro, attraverso un’Opas totalitaria, che sarà presentata, in modo congiunto, con Ruby equity investment, società veicolo detenuta, al 51%, dallo stesso gruppo distributivo francese, specialista dell’elettronica, della tecnologia e dell’editoria, e, al 49%, da Vesa equity investment, private equity con sede in Lussemburgo. Il corrispettivo dell’offerta include 9 euro in denaro e 0,10 euro in azioni di Fnac Darty, per un valore dei titoli Unieuro di 12 euro per azione. (DM - Distribuzione Moderna)

Su altri media

Fnac Darty ha lanciato, insieme al veicolo Ruby Equity Investment, un’opa su Unieuro che valorizza il gruppo di Forlì 249 milioni di euro. (Italia Oggi)

Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024, pari a 8,45 euro. Il gruppo francese Fnac-Darty, assieme alla società Ruby Equity Investment, ha lanciato un’opa per puntare all’acquisto di Unieuro (Corriere Romagna)

Il titolo Unieuro era sotto pressione da qualche tempo e la società può essere considerata una public company, in queste condizioni facilmente contendibile. (DDay.it)

Unieuro alla svolta. Un’azienda francese offre 249 milioni di euro per acquistare il colosso

Fnac punta a Unieuro contro Amazon Fnac, l’azienda francese di negozi di elettronica, ha lanciato un’Offerta pubblica acquisto per rilevare il gruppo italiano Unieuro. (Start Magazine)

Questa volta non si parla di moda, come ci ha abituato la storia recente, ma di elettrodomestici e distribuzione. MILANO – Ancora una volta una puntata francese su un gruppo italiano. (la Repubblica)

Terremoto in casa Unieuro. (il Resto del Carlino)