Sgominati i clan degli ultras di Inter e Milan, 19 arresti. Ci sono il bodyguard di Fedez e Luca Lucci

Sgominati i clan degli ultras di Inter e Milan, 19 arresti. Ci sono il bodyguard di Fedez e Luca Lucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La procura di Milano ha decapitato i direttivi delle Curve di Inter e Milan. È un colpo durissimo, mai prima d’ora inferto alla tifoseria organizzata in Italia. La Dda di Milano e la Squadra mobile della questura, su ordine del gip Domenico Santoro, hanno arrestato i capi ultrà delle due Curve del capoluogo lombardo. Entrambe legate da un decennale patto di non belligeranza siglato per spartirsi in modo illecito business e guadagni che ruotano attorno a San Siro (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

All’alba del 30 settembre polizia e guardia di finanza hanno decapitato i direttivi delle tifoserie organizzate di Milan e Inter. Sono in totale 19 i capi ultrà arrestati. (Virgilio Notizie)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo prime ore di questa mattina, domenica 30 settembre, decine di prime ore di questa mattina e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (leggo.it)

In arresto è finito anche Andrea Beretta, gia' in custodia cautelare per l'omicidio di Antonio Bellocco, e Marco Ferdico. (Fanpage.it)

Arrestati 18 capi ultrà di Inter e Milan: «Nelle curve di San Siro un'associazione a delinquere». Estorsioni sui biglietti, pizzo sui parcheggi e risse

Agli atti anche un incontro tra Ferdico e Mauro Nepi, altro ultrà interista finito in carcere, con Skriniar, ex calciatore nerazzurro, ora al Psg. (fcinter1908)

I provvedimenti riguardano persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Estorsioni sulla vendita dei biglietti delle partite di Inter e Milan, un «pizzo» mensile imposto sui parcheggi attorno al Meazza, «cartelli» tra ultrà nerazzurri e rossoneri sulla vendita delle bibite e dei gadget allo stadio, violente risse e lesioni tra i gruppi, ma anche intestazioni fittizie di beni: i gruppi dirigenti delle tifoserie organizzate delle curve delle due squadre di calcio cittadine sono stati portati via stamattina da Polizia e Guardia di Finanza, sedici in carcere e due ai domiciliari su ordine del giudice delle indagini preliminari Domenico Santoro in una inchiesta della Procura di Milano che ha valorizzato e concretizzato spunti provenienti da quattro differenti filoni. (Corriere Milano)