Serie A, i criteri di compilazione del calendario: i derby, l'asimmetria e le alternanze. I dettagli

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A, in vista della compilazione del calendario del massimo campionato italiano, in programma per domani alle ore 12, ha reso niti i criteri... (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica ore 20.45 (1 posticipo) Calendario Serie A, le finestre di gara (Inter-News)

Ufficiale Serie A, criteri calendari: Inter aprirà in anticipo, come accaduto al Napoli scudettato (Tutto Napoli)

Ufficiali le date della stagione 2024/2025: campionato in partenza il 17 agosto, tre giorni prima della Supercoppa. Regular season che andrà avanti per nove mesi esatti, visto che si arriverà al 17 maggio prima di dare il via ai playoff. (Gazzetta Regionale)

Serie A, i criteri di formazione del calendario: cosa c'è da sapere

Il campionato inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025. Domani verrà sorteggiato il calendario con gli scontri. (La Stampa)

Freemmos, il progetto della Fondazione Maria Carta dedicato al contrasto allo spopolamento, prosegue il suo cammino per sensibilizzare cittadini e istituzioni, non solo della Sardegna, su un fenomeno che investe ormai anche le città, non solo i piccoli centri, e non più unicamente l’isola. (SARdies.it)

TUTTOmercatoWEB.com ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (La Lazio Siamo Noi)