Sorteggio del calendario della Serie A 2024/25: ecco cosa cambia per il Milan

Il sorteggio del calendario per la Serie A 2024/2025 avrà luogo domani, giovedì 4 luglio. La Lega ha rilasciato un comunicato sui criteri e le regole per la compilazione dei calendari, che coinvolgono direttamente il Milan.

Per la stagione sportiva 2024/2025, è prevista l'alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino, Empoli-Fiorentina. Inoltre, la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria.

L'obiettivo principale del calendario asimmetrico è rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l'audience televisiva e l'affluenza negli stadi.

Dopo la pubblicazione degli orari e della divisione delle gare per ogni giornata di campionato, la Lega Serie A ha anche pubblicato i giorni delle soste delle Nazionali insieme al turno infrasettimanale (se ne giocherà solo uno nel ponte del 29-30-31 ottobre) ed alle date della Coppa Italia. Il campionato inizierà il prossimo weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025.

Il calendario della Serie A 2024/25 verrà presentato domani alle 12, in diretta da Roma. La Fiorentina si appresterà a giocare l’andata del playoff di Conference League nel fine settimana del 18 agosto. Per il terzo anno consecutivo, i viola si giocheranno a fine agosto l’ingresso nel tabellone principale del torneo, più precisamente nei giovedì del 22 e 29 del mese in questione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo