Come funziona il sorteggio del calendario di Serie A: i criteri e le novità

Come funziona il sorteggio del calendario di Serie A: i criteri e le novità
Corriere della Sera SPORT

Il countdown sta per terminare. Domani, giovedì 4 luglio (a partire dalle ore 12), è in programma il sorteggio del calendario di serie A della stagione 2024-2025. Come già ufficializzato dalla Lega di serie A, inizierà nel fine settimana del 17-18 agosto e proseguirà per tre giornate prima di fermarsi per due settimane per la prima pausa dedicata alle Nazionali che, dopo l’Europeo, scenderanno in campo per la Nations League (l’Italia affronterà prima la Francia e poi Israele). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Lega Serie A, in attesa del sorteggio del calendario di domani alle 12, ha reso note le date della Serie A e della Coppa Italia per la stagione 2024/2025, importanti anche in chiave asta e fantacalcio. (SOS Fanta)

I criteri e le regole per la compilazione del Calendario della Serie A 2024-25: tutti gli scenari che coinvolgono il Milan ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN; LAZIO-ROMA; JUVENTUS-TORINO; EMPOLI-FIORENTINA (Milan News 24)

− Sabato ore 20.45 (1 anticipo) − Sabato ore 18.00 (1 anticipo) (Parma Live)

Calendario Serie A: dove vedere la diretta tv, regole, date e turni infrasettimanali. Non ci sarà la sosta invernale. Tutto quello che bisogna sapere

Ecco quando si fermerà il campionato per la Nazionale: (ForzaRoma.info)

In attesa del sorteggio che definirà ufficialmente la stagione di Serie A 2024/25, la Lega rende note le maggiori linee pilota dei vari incroci che determineranno il quadro del campionato. Anche nella 2024/25 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno - precisa la Gazzetta dello Sport -, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria". (Fcinternews.it)

La Serie A è (quasi) pronta. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Lega Serie A, quindi anche su Youtube, a cura di Rds Radio Serie A, a partire dalle 12. (quotidianodipuglia.it)