Napoli, i criteri del calendario: la rivelazione della Lega Serie A

Napoli, i criteri del calendario: la rivelazione della Lega Serie A
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Svelati i criteri del prossimo calendario di Serie A: i dettagli per la formazione dei prossimi incroci della Serie A Enilive 2024/25. Il campionato di Serie A tra poco più di un mese tornerà in scena e vedrà Antonio Conte sulla panchina del Napoli, pronto a riportare ad alti livelli il club partenopeo dopo la disfatta dell’ultima annata calcistica. La stagione nazionale prenderà il via il 17 agosto 2024 per poi concludersi il 25 maggio 2025. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altre testate

Freemmos, il progetto della Fondazione Maria Carta dedicato al contrasto allo spopolamento, prosegue il suo cammino per sensibilizzare cittadini e istituzioni, non solo della Sardegna, su un fenomeno che investe ormai anche le città, non solo i piccoli centri, e non più unicamente l’isola. (SARdies.it)

Questi i criteri da seguire per la formazione del calendario Serie A Enilive 2024/2025. Alternanza assoluta: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le seguenti coppie di Società: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino, Empoli-Fiorentina. (Sport Mediaset)

La Lega Serie A ha diramato i criteri di compilazione del calendario della prossima Serie A: i dettagli più rilevanti. (SpazioJ)

Serie A, i criteri di formazione del calendario: cosa c'è da sapere

Come da prassi delle ultime stagioni, infatti, la squadra campione d’Italia in carica scende in campo in uno dei due anticipi al sabato alle 18.30 che apre ufficialmente la stagione. (Fcinternews.it)

Ufficiale Serie A, criteri calendari: Inter aprirà in anticipo, come accaduto al Napoli scudettato (Tutto Napoli)

"ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (La Lazio Siamo Noi)