Serie A 2024-2025, tutti i criteri di compilazione del calendario

Serie A 2024-2025, tutti i criteri di compilazione del calendario
Inter-News SPORT

Serie A 2024-2025, tutti i criteri di compilazione del calendario Giornata di importanti novità da parte della Lega di Serie A per la prossima stagione calcistica. Dopo le date, gli orari e le regole sulla fissazione delle gare di campionato, arrivano anche informazioni sui criteri di compilazione del calendario. Serie A, le regole da seguire per la formazione del calendario 2024/2025 ALTERNANZA ASSOLUTA – È prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA ASIMMETRIA – Anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Come da tradizione ormai consolidata, sarà l'Inter Campione d'Italia ad aprire le danze della Serie A 2024-2025. I nerazzurri giocheranno infatti uno dei due match di sabato 17 agosto, quando è in programma la prima giornata del nuovo campionato che sarà svelato domani. (Fcinternews.it)

La nuova stagione è alle porte e Thiago Motta è pronto a preparare la sua Juventus per farla tornare a competere per lo scudetto. A seguito della straordinaria stagione conclusa con il Bologna con la qualificazione alla prossima Champions League, Cristiano Giuntoli insieme ai vertici della società hanno ritenuto l’ex allenatore dello Spezia il profilo adatto per la panchina bianconera. (SpazioJ)

Svelati i criteri del prossimo calendario di Serie A: i dettagli per la formazione dei prossimi incroci della Serie A Enilive 2024/25. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Serie A, i criteri di formazione del calendario: cosa c'è da sapere

Nella giornata di giovedì 4 luglio sarà stilato il calendario della Serie A 2024-2025. Il sorteggio ci sarà dalle ore 12.00. La Lega di Serie A ha ufficializzato l'inizio della nuova stagione sarà nel weekend del 17-18 agosto, con la seconda e terza giornata in programma nei due weekend successivi di agosto prima della sosta per le nazionali. (AreaNapoli.it)

IN STREAMING IPP Giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 12.00, in diretta streaming su SportMediaset.it il live del sorteggio del calendario della Serie A 2024-25. La cerimonia si svolgerà presso l’Auditorium Multimediale di RDS, a Roma. (Sport Mediaset)

"ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: JUVENTUS-TORINO (La Lazio Siamo Noi)