Serie A, criteri calendari: Inter aprirà in anticipo, come accaduto al Napoli scudettato

Serie A, criteri calendari: Inter aprirà in anticipo, come accaduto al Napoli scudettato
Tutto Napoli SPORT

Ufficiale Serie A, criteri calendari: Inter aprirà in anticipo, come accaduto al Napoli scudettato La Lega Serie A è pronta a svelare il calendario della stagione 2024/25. Domani alle 12.00 infatti andrà in scena la presentazione dei calendari per il prossimo campionato, che partirà sabato 17 agosto e si concluderà il 25 maggio 2025. In particolare, la Lega ha svelato i criteri per la compilazione dei calendari. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica ore 18 (1 posticipo) Calendario Serie A, le finestre di gara (Inter-News)

In questi anni la carovana di Freemmos è stata nella Penisola e in altri stati europei, perché lo spopolamento è un processo che riguarda diverse aree dell’Italia e dell’Europa. (SARdies.it)

Questi i criteri da seguire per la formazione del calendario Serie A Enilive 2024/2025. Alternanza assoluta: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le seguenti coppie di Società: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino, Empoli-Fiorentina. (Sport Mediaset)

Serie A 2024-2025, tutti i criteri di compilazione del calendario

La corsa alla scudetto comincia nel weekend del 17-18 agosto e si chiudere il 25 maggio. L’unico turno infrasettimanale è previsto mercoledì 30 ottobre, mentre non ci sarà nessuna pausa a Natale: si giocherà nei weekend del 22 e del 29 dicembre, così come del 5 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova stagione è alle porte e Thiago Motta è pronto a preparare la sua Juventus per farla tornare a competere per lo scudetto. A seguito della straordinaria stagione conclusa con il Bologna con la qualificazione alla prossima Champions League, Cristiano Giuntoli insieme ai vertici della società hanno ritenuto l’ex allenatore dello Spezia il profilo adatto per la panchina bianconera. (SpazioJ)

ASIMMETRIA – Anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Inter-News)