Festival di Sanremo, Lucio Corsi incanta ancora: “Bisogna rimanere ancorati alla terra, come gli alberi in Maremma" (Foto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lucio Corsi continua a stupire e a conquistare il pubblico, non solo con la sua musica, ma anche con il suo modo autentico e poetico di raccontarsi. Nell’ultima conferenza stampa del Festival di Sanremo, il cantautore toscano, che si è classificato secondo nella competizione canora e vincitore del premio della critica Mia Martini, ha ribadito l’importanza di essere un cantautore in un panorama musicale spesso dominato da brani “usa e getta”, concetto emerso anche durante l’incontro con i giornalisti. (SanremoNews.it)

Su altre testate

È stato la rivelazione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, la sua canzone conta già mille mila stream e la sua semplicità ha conquistato il cuore di tutti. (leggo.it)

Reggio Emilia, 17 febbraio 2025 – Parla anche reggiano la splendida avventura sanremese di Lucio Corsi, la vera rivelazione del Festival 2025. (il Resto del Carlino)

Sanremo 2025: un inno all’autenticità. Dopo anni dominati da produzioni pop sperimentali, la vittoria del talento genuino ha riscritto le regole del palcoscenico, dimostrando che la capacità di raccontare storie attraverso la musica, unita a uno stile personale e ricercato, è ancora la chiave per conquistare cuori e menti. (ilmattino.it)

La Carriera di Lucio Corsi: Dai Primi Passi a Sanremo 2025 Lucio Corsi è uno dei protagonisti più attesi al Festival di Sanremo 2025, dove si esibirà con il brano “Volevo essere un duro”. Questo giovane cantautore italiano ha saputo conquistare il pubblico con la sua musica e la sua presenza scenica, emergendo come una delle voci più promettenti nel panorama musicale nazionale. (SofiaOggi.com)

Se c'è qualcuno che può rivendicare il merito di aver fatto conoscere al grande pubblico il cantautore toscano, quello è Carlo Verdone. Già un anno fa, nella terza stagione della sua fortunata serie Vita da Carlo su Paramount+, si immaginava nei panni di direttore artistico di Sanremo e sceglieva proprio Lucio Corsi per la gara. (Corriere dell'Umbria)

Dopo il secondo posto e il Premio Mia Martini, per Verdone il cantautore è destinato a lasciare un segno profondo nella musica italiana. A Che Tempo Che Fa, Lucio Corsi riceve un affettuoso videomessaggio da Carlo Verdone, che lo celebra come un artista autentico e visionario. (ilmessaggero.it)