Derby della Lanterna blucerchiato, Samp avanti in Coppa Italia

GENOVA (ITALPRESS) – Sono serviti i rigori per decidere il derby della Lanterna e indirizzarlo in favore della Sampdoria di Andrea Sottil, che vince la sfida di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove se la vedrà con la Roma. Decisivo l’errore Zanoli al settimo rigore della serie poi suggellata dall’ex Barreca, dopo il pareggio arrivato nei 90′ per i gol di Pinamonti e Borini. (SardiniaPost)

Su altri giornali

Nella notte gli scontri sono andati avanti tra Marassi e la stazione di Brignole. (AGI - Agenzia Italia)

Il ministro delle Infrastrutture a Genova per il sopralluogo nei cantieri della nuova Torre Piloti ha commentato la guerriglia che si è scatenata attorno allo stadio di Marassi in occasione della partita di mercoledì scorso (LaVoceDiGenova.it)

É l’urlo che ciascun genoano vorrebbe estirpare dalle proprie corde vocali per renderlo corpo e manifesto. Non siamo, non siamo, non siamo. (Pianetagenoa1893.net)

Sampdoria, Silvestri festeggia la vittoria del derby: il post social

E ci sono i primi arresti: un tifoso della Sampdoria e due ultras del Marsiglia (tifoseria legata a quella genoana), arrestati oggi, che facevano parte di un folto gruppo di ultras francesi giunti a Genova proprio per picchiarsi con i sampdoriani. (La Gazzetta dello Sport)

A più di due anni dall’ultimo derby di Genova, Sampdoria e Genoa si sono ritrovate sul campo del Ferraris. E se lo spettacolo nei 90 minuti, più calci di rigore, non è di certo mancato, sono da segnalare anche gli scontri tra tifoserie, con le forze dell’ordine coinvolte a loro volta, sia prima che dopo la partita, ma anche durante. (Calcio e Finanza)

Sampdoria, il portiere blucerchiato Marco Silvestri festeggia la vittoria del derby della Lanterna: ecco il post social (Samp News 24)