Test Drive di Mini Countryman elettrica: infotainment a tutto tondo

Test Drive di Mini Countryman elettrica: infotainment a tutto tondo
Tech Princess ECONOMIA

Con il suo nuovo display circolare, Mini ha trovato le dimensioni perfette per l’infotainment. Abbiamo viaggiato per un test drive da Milano a Bolzano a bordo della nuova Mini Countryman elettrica: un viaggio che ci ha fatto scoprire come la tecnologia digitale, quando ben implementata, può davvero fare la differenza. La nostra prova di Mini Countryman elettrica Abbiamo messo alla prova sia la versione E che la più potente SE ALL4, rimanendo piacevolmente colpiti non solo dalle prestazioni, ma soprattutto la grande personalizzazione del sistema di infotainment con display OLED rotondo e dai comodi sistemi di assistenza alla guida ADAS. Se il motore elettrico (soprattutto della SE ALL4) ci ha fatto divertire quando avevamo un po’ di strada libera davanti, il cruise control ben pensato ha reso semplicissimo superare qualche coda dovuta al maltempo. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

Proprio a Bolzano sorge NOI Techpark, il distretto dell’innovazione dell’Alto Adige in cui aziende, istituti di ricerca, università e start-up collaborano allo sviluppo di progetti e soluzioni all’avanguardia ispirate alla natura nei settori Green, Food & Health, Digital e Automotive / Automation. (BMW Group PressClub)

La nuova creatura di casa Mini è lunga 4,4 metri e larga 1,84 metri, e nella versione elettrica viene proposta con due motorizzazioni, la E a trazione anteriore da 204 cavalli (150 kW), una coppia di 250 Nm e 462 km di autonomia WLTP e la SE ALL4 a trazione integrale con 313 cavalli (230 kW), una coppia di 494 Nm e 433 km di autonomia WLTP. (DMove.it)

Pietro Franza, AD del Gruppo Caronte & Tourist, ha commentato l’attivazione del “Corner Lis”: «la valorizzazione delle diversità e l’inclusione sono per il Gruppo Caronte & Tourist un impegno prioritario. (Normanno.com)

Francia, multa con autovelox a 275 km/h annullata: automobilista scampa la sanzione, per un difetto tecnico velocità non rilevate oltre i 250 km/h

Il SUV della Casa britannica – prodotto interamente negli stabilimenti del Gruppo BMW a Lipsia, in Germania – abbraccia un nuovo linguaggio stilistico e punta sempre più sulla tecnologia a bordo, sul divertimento alla guida e sulla mobilità elettrica. (Info Motori)

In linea con le prestazioni del motore, il JCW Trim, qui in Nanuq White con tetto e calotte degli specchietti retrovisori neri a contrasto, accentua la sportività del modello MINI più grande. Monaco. (BMW Group PressClub)

Normalmente, un guidatore così spericolato sarebbe incorso in gravi conseguenze, una multa salata e la perdita di punti dalla patente, se non la sospensione della patente stessa. Una corsa folle che sorprendentemente, però, non si è tradotta in alcuna sanzione. (Il Giornale d'Italia)