Naufragio del Bayesian, la foto poco prima della tempesta: «Il portellone del veliero era chiuso»

Naufragio del Bayesian, la foto poco prima della tempesta: «Il portellone del veliero era chiuso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

LONDRA Una fotografia scattata pochi minuti prima che «Bayesian» si inabissasse che indicherebbe che i portelloni dello yacht fossero chiusi. Un documentario che andrà in onda stasera su ITV sembra formulare nuove domande sulla vicenda del veliero affondato ad agosto al largo di Porticello, in Sicilia. Le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il «Sir Robert Baden Powell», il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Convinzione però adesso smentita da una fotografia pubblicata da Itv, uno dei canali della tv pubblica del Regno Unito. L'ultimo riguarda i portelloni, di cui finora si è detto fossero aperti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’inchiesta parallela che si è aperta nel Regno Unito sull’affondamento dello Yacht a Palermo ha rivelato che dall’autopsia solo per il miliardario e il cuoco è certo l’annegamento. Intanto spunta una nuova rivelazione: "Ho visto un fulmine in direzione della barca". (Fanpage.it)

Naufragio Bayesian: la procura inglese apre un’indagine

Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell, la barca che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato il 19 agosto nelle acque di Porticello, ha parlato all'emittente britannica ITV, spiegando che «quella notte il portellone del Bayesian era chiuso». (ilmessaggero.it)

Il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia con a bordo fra l’altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch - apparivano chiusi pochi minuti prima della tragedia. Almeno secondo una fotografia pubblicata da Itv, uno dei canali della tv pubblica del Regno Unito. (Giornale di Sicilia)

La Corte del coroner di Ipswich esaminerà oggi le circostanze della morte del magnate britannico Mike Lynch, di sua figlia Hannah, del presidente della Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer e della moglie Judy. (Giornale di Sicilia)