Inchiesta ultras, da Inter totale disponibilità a collaborare con inquirenti su tutto

Nessun commento ufficiale, ma totale disponibilità a collaborare con gli inquirenti per qualsiasi informazione e richiesta Nessun commento ufficiale, ma totale disponibilità a collaborare con gli inquirenti per qualsiasi informazione e richiesta. È questa la posizione che filtra dall'Inter dopo gli arresti di diversi ultrà nerazzurri nell'indagine che riguarda le tifoserie organizzate di Inter e Milan (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

"Non mi tradire sennò mi tocca ammazzarti", dice uno degli intercettati. E restituiscono uno spaccato delle spartizioni affaristiche tra i vertici delle tifoserie, i patti di non belligeranza tra gli ultras delle due squadre milanesi, così come delle tensioni interne fra i gruppi che guidano le curve. (La Repubblica)

I fatti di Milano sono eclatanti. La collusione fra le curve di Milan e Inter e la 'Ndrangheta emerge con estrema chiarezza. Ma il legame tra ultras e criminalità non è solo una questione milanese. L'Adnkronos raccoglie la testimonianza di un investigatore della Digos che da anni lavora a stretto contatto con il tifo organizzato: "A Roma ci sono le stesse dinamiche, e il livello di intensità dei rapporti è direttamente connesso agli assestamenti della geografia criminale. (Adnkronos)

In alcune intercettazioni contenute negli atti dell'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, emerge il pressing fatto dai capi ultras rossoneri per far arrivare in panchina Antonio Conte al posto di Stefano Pioli. (Fanpage.it)

Inchiesta ultras: ecco cosa rischiano Inter e Milan

Lo storico volto della Curva Nord di Milano però non rientra tra i capi del tifo organizzato milanese indagati e nei confronti dei quali è scattata la misura cautelare. A renderlo noto è lo stesso Ciccarelli che attraverso i canali social si rivolge all'intera tifoseria nerazzurra: "Non sono indagato" esordisce nel suo breve discorso rivolto agli interisti per i quali poi spende parole di rassicurazione a proposito delle sorti della Nord. (Fcinternews.it)

Nell'ordinanza del gip Santoro ci sono le intercettazioni in cui si parla di una bevanda da vendere allo stadio e del pestaggio a Iovino prov 30 settembre - 14:55 (Golssip)

IL CASO Il procedimento di prevenzione cui sono stati sottoposti i club è una misura "terapeutica". Ma le società dovranno dimostrare di aver reciso i rapporti con le Curve (Sport Mediaset)