VIDEO: Salario minimo, Bonelli (Avs): "Governo ipocrita che fa guerra ai poveri"

VIDEO: Salario minimo, Bonelli (Avs): Governo ipocrita che fa guerra ai poveri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Salario minimo, Bonelli (Avs): "Governo ipocrita che fa guerra ai poveri" "L'accanimento con cui il governo dice per l'ennesima volta 'No al salario minimo' evidenzia la linea della destra italiana che invece di fare la guerra alla povertà la fa ai poveri". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare di Avs, intervenendo poco fa alla Camera dei deputati. "Lo si vede anche in altri provvedimenti come dimostra l'ignavia e l'ipocrisia di questa maggioranza nei confronti di chi oggi ha accumulato una grande ricchezza in questo Paese, come banche e società energetiche", ha proseguito. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni tanto il tema torna di attualità e in Italia, secondo le stime del Ministero del Lavoro, la sua eventuale introduzione riguarderebbe 3,5 milioni di persone (circa il 13% della forza lavoro), le quali guadagnano meno dei 9 euro lordi all’ora ipotizzati nella proposta di legge. (Corriere della Sera)

Il rifiuto della proposta è la conferma di una convinzione politica e ideologica delle destre già emersa l’anno scorso quando il governo fece una manovra diversiva. (il manifesto)

Nello stesso giorno invece il Consiglio comunale di Castelbuono ha discusso e votato all’unanimità una proposta della Costituente per la Castelbuono di domani per il riconoscimento del salario minimo di 9 € all’ora a tutti coloro che lavorano per il Comune, come ad esempio i dipendenti delle imprese che hanno rapporti con il Comune. (CastelbuonoLive)

Salario minimo, Conte a Meloni: "Veri underdog sono i giovani sottopagati"

"L'accanimento con cui il governo dice per l'ennesima volta 'No al salario minimo' evidenzia la linea della destra italiana che invece di fare la guerra alla povertà la fa ai poveri". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare di Avs, intervenendo poco fa alla Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)

Salario minimo, Conte a Meloni: "Veri underdog sono i giovani sottopagati" (il Giornale)

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". (Tiscali Notizie)