Giornata Mondiale contro il Cancro: il programma di ATS Brianza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 4 febbraio ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro e per l’occasione Regione Lombardia promuove in tutta la Lombardia una campagna finalizzata ad aumentare la consapevolezza della popolazione nei confronti delle attività di prevenzione contro i tumori, in particolare gli screening e le vaccinazioni.Nel 2024 in Italia le nuove diagnosi di tumori maligni (esclusi i tumori della pelle non melanoma) sono stimate attorno ai 390.000 casi, di cui 214.000 nuovi casi negli uomini e 175.000 nuovi casi nelle donne. (Lecco Online)
Ne parlano anche altri giornali
Giornata contro il cancro: anche a Pavia e provincia screening gratuiti a mammella, utero, colon retto e prostata dal 4 al 10 febbraio 2025. Tutte le iniziative in programma sul territorio. Regione Lombardia celebra la giornata mondiale della lotta contro il cancro che ricorre il 4 febbraio ed è promossa dall'Union for International Cancer Control (UICC). (Prima Pavia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da sabato 4 a venerdì 10 febbraio, saranno offerti screening gratuiti per il cancro della mammella, dell’utero, del colon-retto e della prostata, grazie alla collaborazione tra Ats e Asst sul territorio lombardo. (QuiBrescia.it)
Ultima modifica: 29 Gennaio 2025 (ASST Valle Olona)
Sono previsti in particolare screening dei tumori del collo dell’utero, del colon-retto e della mammella e della prostata, oltre alle vaccinazioni per i pazienti oncologici e altre iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori, come il test Hcv, e di promozione di un sano stile di vita. (L'Eco di Bergamo)
Regione Lombardia celebra la giornata mondiale della lotta contro il cancro che ricorre il 4 febbraio ed è promossa dall'Union for International Cancer Control (UICC). Giornata contro il cancro: screening gratuiti (Prima Cremona)