Zuckerberg corteggia Trump e sostituisce il capo degli affari globali di Meta: via il LibDem Clegg, al suo posto va il repubblicano Kaplan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo essere rimasto a debita distanza dai candidati alle ultime Presidenziali americane, Mark Zuckerberg sembra ormai salito sul carro del vincitore, ossia quello di Donald Trump. Così, dopo aver accettato l’invito del tycoon per una cena a Mar-a-Lago nemmeno un mese dopo la sua vittoria alle urne, ora il Ceo di Meta orienta anche l’organigramma aziendale in base al nuovo vento politico. Così, dopo sette anni a capo degli affari globali del colosso dei social, l’ex vicepremier del Regno Unito e leader dei LibDem, Nick Clegg, è stato sostituito da Joel Kaplan che teneva i rapporti del colosso con i Repubblicani. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Dalla minaccia trumpiana di far arrestare Mark Zuckerberg alla nomina di un trumpiano ai vertici di Meta. Le scintille tra il leader repubblicano Donald Trump e il fondatore e Ceo della società madre di Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger sono ormai definitivamente archiviate. (il Giornale)
A poco più di due settimane dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, Meta – la società che controlla Facebook, Instagram e Whatsapp – cambia il suo capo della divisione politica. Via Nick Clegg, dentro Joel Kaplan (La Stampa)
Nick Clegg, responsabile per gli Affari globali dell'azienda e figura chiave nella strategia politica di Mark Zuckerberg, lascia il suo incarico. Ex leader dei Liberaldemocratici britannici e vicepremier del Regno Unito dal 2010 al 2015, Clegg era entrato a Facebook in uno dei momenti più critici per l'azienda, all’indomani dello scandalo Cambridge … (L'HuffPost)
L’annuncio è stato dato dallo stesso Clegg con un post su Facebook, spiegando che avrebbe trascorso “qualche mese a passare le redini” e a rappresentare il social network in incontri internazionali prima di passare a “nuove avventure”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al suo posto, nel ruolo di primo piano nel colosso legato a Mark Zuckerberg, è stato scelto Joel Kaplan, suo vice ed ex membro del Partito repubblicano, già vice capo dello staff della Casa Bianca durante la presidenza di George W. (Adnkronos)
Il profilo Anche il mondo tech si prepara all'insediamento del tycoon alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )