Zuckerberg si inchina a Trump: Joel Kaplan, il repubblicano «materia oscura di Washington» guiderà gli affari globali di Meta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino a qualche anno fa l’immagine esterna del gruppo Meta-Facebook, i suoi rapporti politici erano affidati a Sheryl Sandberg, manager vicina al partito democratico. Col primo mandato di Trump le cose cominciano a cambiare: dal 2018 la responsabilità dei global affairs della compagnia fondata e guidata da Mark Zuckerberg passano all’ex vicepremier britannico Nick Clegg (qui la nostra intervista di qualche settimana fa) che fu leader del partito liberal democratico, ala sinistra del governo conservatore di David Cameron (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Meta diventa 'amica' di Donald Trump? L'ex vice premier britannico Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, ha lasciato la piattaforma di social media dopo sette anni. (Adnkronos)
Kaplan oggi è forse l’unico profilo in grado … A poco più di due settimane dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, Meta – la società che controlla Facebook, Instagram e Whatsapp – cambia il suo capo della divisione politica. (La Stampa)
Nick Clegg, responsabile per gli Affari globali dell'azienda e figura chiave nella strategia politica di Mark Zuckerberg, lascia il suo incarico. Ex leader dei Liberaldemocratici britannici e vicepremier del Regno Unito dal 2010 al 2015, Clegg era entrato a Facebook in uno dei momenti più critici per l'azienda, all’indomani dello scandalo Cambridge … (L'HuffPost)
Nick Clegg, ex vice premier britannico e attuale presidente degli affari globali di Meta, ha annunciato il suo addio alla piattaforma di social media dopo sette anni. Il suo successore è stato scelto in Joel Kaplan, suo vice e ex membro del Partito Repubblicano, nonché ex vice capo dello staff della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. (Nordest24.it)
Anche il mondo tech si prepara all'insediamento del tycoon alla Casa Bianca. L'ultimo riallineamento strategico (e anche il più clamoroso) riguarda Meta, dove il presidente degli affari globali Nick Clegg ha dato forfait in favore del vice repubblicano Joel Kaplan (Sky Tg24 )
Menlo Park, 3 gen. Il responsabile degli affari globali e capo della comunicazione di Meta, Nick Clegg, ex leader del Partito Liberaldemocratico britannico e vicepremier del Regno Unito con David Cameron tra il 2010 e il 2015, ha annunciato l'addio alla società di Menlo Park in cui era arrivato nel 2018. (il Dolomiti)