Dall'Italia nuovi sistemi missilistici all'Ucraina. L'annuncio congiunto di Meloni e Biden

Dall'Italia nuovi sistemi missilistici all'Ucraina. L'annuncio congiunto di Meloni e Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

C'è anche l'Italia tra i cinque Paesi che hanno comunicato oggi l'imminente consegna all'Ucraina di nuove batterie per la difesa antiaerea, sempre più preziose per reagire ai crescenti raid russi. L'annuncio è arrivato in occasione di un evento per celebrare i 75 anni della Nato a Washington, dove oggi è iniziato il vertice dell'alleanza che proprio in questa città fu fondata con i trattati del 1949 (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Gli sherpa hanno trovato l’accordo sul documento finale del vertice della Nato. Ma anche questo sarebbe poi stato superato, ci sarà quindi il riferimento – come è in grado di anticipare La Stampa – «all’irreversibilità» dell’ingresso di Kie… (La Stampa)

Biden cementa la Nato intorno a Kiev: "Possiamo sconfiggere Putin" 10 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto da Washington Dc, dove è in corso il Summit Nato. Nella capitale americana il ministro ha firmato inoltre con il collega tedesco Boris Pistorius una lettera di intenti su "Integrated Air and Missile Defence Capabiliy Coalition" (Coalizione integrata di capacità di difesa aerea e missilistica). (Tiscali Notizie)

Usa. Al vertice Nato l'ultima chance di Biden. Nuove difese a Kiev (anche dall'Italia)

Biden ha aperto il vertice della Nato annunciando nuovi sistemi di difesa aerea all'Ucraina insieme agli alleati. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha ringraziato gli Stati Uniti per i nuovi sistemi Patriot, affermando però che il recente attacco della Russia su Kiev dimostra che non sono sufficienti. (Sky Tg24 )

La Nato è nata con la vecchia guerra fredda, ma siamo piombati in quella nuova ben più «calda» e vicina, che si combatte a tutti i livelli dal militare, al politico, all'economico e pure ibrido. (il Giornale)

C'è anche l'Italia tra i cinque Paesi che hanno comunicato l'imminente consegna all'Ucraina di nuove batterie per la difesa antiaerea, sempre più preziose per reagire ai crescenti raid russi. L'annuncio è arrivato in occasione di un evento per celebrare i 75 anni della Nato a Washington, dove oggi è iniziato il vertice dell'alleanza che proprio in questa città fu fondata con i trattati del 1949 (Avvenire)