Si apre il delicato vertice Nato a Washington e altre notizie interessanti

Si apre il delicato vertice Nato a Washington e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Limes ESTERI

SUMMIT NATO A Washington è iniziato il summit per il 75° anniversario della fondazione della Nato. Il presidente ospitante Joe Biden ha inaugurato il vertice con un discorso che mirava sia a riaffermare il sostegno euroatlantico a Kiev sia a rassicurare alleati e base politica interna sulle condizioni fisico-mentali del comandante in capo degli Stati Uniti. Proprio la guerra d'Ucraina sarà un tema centrale del vertice. (Limes)

La notizia riportata su altri media

"Una donazione storica di sistemi di difesa aerea per l'Ucraina" è stata definita dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Coinvolte Usa, Germania, Paesi Bassi, Romania e Italia (AGI - Agenzia Italia)

I jet da combattimento saranno operativi quest'estate (LAPRESSE)

Sale a 41 morti il bilancio degli attacchi russi. Kiev risponde con una raffica di droni, «4 vittime a Belgorod». (La Stampa)

Sì a Kiev nella Nato, difese aeree e monito alla Cina: gli Alleati trovano l’accordo sugli aiuti all’Ucraina

L'annuncio è arrivato in occasione di un evento per celebrare i 75 anni della Nato a Washington, dove oggi è iniziato il vertice dell'alleanza che proprio in questa città fu fondata con i trattati del 1949. (L'HuffPost)

Guerra in Ucraina e minaccia russa, ma anche fianco Sud del Mediterraneo fino all'Africa, il fronte del Medio Oriente e la sfida con la Cina nell'Indo-Pacifico. Il summit dell'Alleanza atlantica a Washington affronterà questi scenari e dovrà adottare una storica dichiarazione finale. (il Giornale)

Gli sherpa hanno trovato l’accordo sul documento finale del vertice della Nato. Stamane mancava ancora qualche tassello, c’era il braccio di ferro attorno al linguaggio che prevede nel futuro l’adesione dell’Ucraina alla Nato. (La Stampa)

Si apre il delicato vertice Nato a Washington e altre notizie interessanti