Difesa, Crosetto: "Cordiale incontro con Tim Hughes di SpaceX"

Difesa, Crosetto: Cordiale incontro con Tim Hughes di SpaceX
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

"Cordiale incontro con Tim Hughes, Senior Vice President di SpaceX. Preziosa occasione per approfondire tematiche di interesse comune e valutare nuove forme di collaborazione. Lo Spazio è dominio in cui l'Italia è indiscussa protagonista anche grazie alle competenze della Difesa". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto da Washington Dc, dove è in corso il Summit Nato. Nella capitale americana il ministro ha firmato inoltre con il collega tedesco Boris Pistorius una lettera di intenti su "Integrated Air and Missile Defence Capabiliy Coalition" (Coalizione integrata di capacità di difesa aerea e missilistica). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Washington – Il primo pacchetto di caccia F16 di fabbricazione statunitense è già stato trasferito in Ucraina dalla Danimarca e dai Paesi Bassi, questa estate i jet voleranno sui cieli ucraini. (La Stampa)

Ai partner della Nato e agli americani Meloni ribadirà la sua linea di politica estera che l’ha schierata decisamente dalla parte di chi ha intenzione di difendere fino in fondo e con le armi l’Ucraina dall’aggressione russa: in questo lei, che proviene da un’area politica messa sotto giudizio dagli alleati, ha dato prova di affidabilità e di coerenza sin dalla nascita del governo. (L'Eco di Bergamo)

Ma è anche l'occasione per rivedere le priorità strategiche Nato e fare il punto sugli investimenti militari. Vertice Nato tra Putin e l’incognita Biden: Patriots e F-16 per difendere Kiev. (ilmessaggero.it)

Nato, Crosetto: su 2% accelerazione se spese fuori da Patto stabilità

L'Ucraina, con il sostegno della Nato, "può fermare e fermerà Putin". E' il messaggio lanciato da Joe Biden in apertura del Vertice di Washington, davanti ai leader di quella da lui definita la "più forte e efficace alleanza nella Storia del mondo", radunati nello stesso luogo. (Il Sole 24 ORE)

La Nato serra le fila contro Putin. «L'adesione dell'Ucraina è irreversibile», sarà messo nero su bianco, insieme alla data, nella dichiarazione finale del vertice di Washington. Un segnale a Mosca dopo il raid sull'ospedale pediatrico della capitale ucraina. (La Stampa)

Per raggiungere l'obiettivo Nato di spesa del 2% in difesa, ma potrà anche accelerare se ci sarà il via libera all'esclusione degli investimenti in difesa dal Patto di stabilità. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, parlando con i giornalisti a Washington (Tiscali Notizie)