Aspi, Tomasi: nel 2024 traffico Autostrade 1,4% in più rispetto attese

Roma, 4 ott. Il traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia, quest'anno, ha mostrato un 1,4% in più rispetto alle attese. Lo ha detto l'As di Aspi, Roberto Tomasi, a margine delle celebrazioni per i 60 anni dell'Autostrade del Sole."Nel 2024 - ha detto -, mediamente, noi siamo circa a all'1,4% in più rispetto alle aspettative. Questo vuol dire che l'economia sta ancora tirando. Poi dovremo noi dovremo essere degli abilitatori affinché la logistica del paese continui ad essere performante, affinché questi trend possano essere mantenuti". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Roberto Tomasi Festeggiamo i 60 anni dell'autostrada A1 (rtl.it)

Oggi, l’A1 rimane il cuore pulsante della rete autostradale italiana. Sessant’anni fa, l’Italia si univa grazie all’inaugurazione dell’Autostrada del Sole, la famosa A1. (Autoappassionati.it)

La rete autostradale svizzera va ampliata? Sarà il popolo a decidere Il Consiglio federale vuole allargare ad almeno sei corsie l'autostrada A1 sulle tratte Berna-Zurigo e Losanna-Ginevra. Costo delle nuove infrastrutture: 5,3 miliardi di franchi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Autostrada del Sole. Funaro (sindaco Firenze): “Opera avveniristica all’attenzione del mondo”

Di Garibaldi non si può parlar male, dell'Autostrada del Sole invece sì: eppure hanno unito l'Italia tutt'e due, anzi, la seconda ha registrato più morti: le perdite garibaldine furono 32, quelle dell'Autosole 160, tutti operai. (il Giornale)

Con i suoi 755 chilometri di asfalto contribuì comunque a rendere meno isolati tanti territori lontani dal resto di un Paese che, come cantava Gianni Morandi, correva a 100 all'ora. Compie 60 anni l'Autostrada del Sole, spina dorsale dell'Italia del boom che, collegando Milano a Napoli, doveva rendere più vicini Nord e Sud. (Il Messaggero - Motori)

“L’Autostrada del Sole arteria che cambiò l’Italia, nuova pagina di storia della nostra Repubblica”. Così il sindaco di Firenze, Sara Funaro che precisa “nessuna opera pubblica ha unito il Paese più dell’A1”. (ANCI)