InterNazionali - L'Italia reagisce nella ripresa, ma in Germania finisce 3-3. Francia ai supplementari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Non basta un secondo tempo di grande cuore e carattere: l’Italia di Luciano Spalletti cade 3-2 al Signal Iduna Park contro la Germania e saluta la Nations League ai quarti di finale. Dopo una prima frazione da incubo, gli Azzurri hanno provato a riaprire il match nella ripresa, ma la rimonta si è fermata a un passo dal miracolo. La Germania parte forte e mette subito in difficoltà l’Italia con pressing e intensità. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Calcio, Germania-Italia Il calcio con la partita Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di Nations League. Il commentio e l’analisi di Massimo Caputi. All'interno di Non Stop News, con Luigi Santarelli, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

L'Italia recupera tre gol alla Germania dopo 45' da incubo. Poi c'è stata la presa di coscienza che bisognava fare qualcosa di più e i ragazzi sono stati convincenti". (La Gazzetta dello Sport)

A Dortmund gli Azzurri sfiorano l’impresa: da 3-0 a 3-3, la vera Italia si vede nel secondo tempo

Primi 45’ a senso unico e tedeschi avanti con i gol di Kimmich, Musiala e Kleindienst. Poi la reazione d’orgoglio, la doppietta di Kean e nel recupero il pareggio su rigore di Raspadori. Spalletti: “Nella ripresa abbiamo fatto vedere l’Italia che tutti si aspettano” domenica 23 marzo 2025 (FIGC)