Leo, 'obiettivo almeno 2,5 miliardi da concordato per Irpef'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo punta a raggiungere almeno 2,5 miliardi dal concordato per andare avanti sul taglio dell'Irpef per il ceto medio. Lo ha detto il viceministro dell'Economia Maurizio Leo interpellato a margine dell'assemblea di Confesercenti. Leo, che già in passato aveva indicato come servissero almeno 2,5 miliardi, ha confermato la cifra: "Sì, compatibilmente con le risorse, abbiamo riaperto i termini del concordato e se riusciremo a trovare quelle risorse", si andrà avanti, ha detto. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Al momento comunque è tutto prematuro, spiegano le stesse fonti, e la posizione resta quella già espressa dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti: prima si valutano le risorse a disposizione, poi si decide come usarle. (Gazzetta di Parma)
Lo ha detto il viceministro dell'Economia Maurizio Leo intervenendo all'assemblea di Confesercenti. Dopo la riduzione dell'Irpef per i redditi bassi, "adesso il passo passo aggiuntivo e lì sono concentrati i nostri sforzi, è aiutare il ceto medio, che si sta impoverendo, i redditi fino a 50 mila euro e anche un po' oltre fino a 60mila". (Tuttosport)