Euro 2024, OPTA stila la Top 11 del torneo: domina la Spagna, presente un ex Napoli

Euro 2024, OPTA stila la Top 11 del torneo: domina la Spagna, presente un ex Napoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli1926.it SPORT

La Spagna domina l'Europeo e si prende anche gran parte del migliore undici dell'intera competizione. Opta infatti, tramite un post su X, ha svelato la Top 11 di Euro 2024, dove ben sei giocatori fanno parte della nazionale allenata da Luis de la Fuente. C'è anche un pizzico di Napoli in questa rosa, vista la presenza di un ex calciatore del club azzurro. Di seguito la rosa al completo, riportata dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. Lavora per TMW dal 2008, è stato vicedirettore per 10 anni. Inviato al seguito della Nazionale Sette partite più importanti di mesi e mesi di scouting. (TUTTO mercato WEB)

Il centro del 17enne nativo di Mataró contro la Francia è stato insignito come il più bello del torneo (Diretta)

Nella formazione, Yamal è affiancato dal collega attaccante Nico Williams davanti a un centrocampo tutto spagnolo composto da Fabian Ruiz, Dani Olmo e Rodri, e dal terzino sinistro Marc Cucurella. Maignan scelto come portiere, dell'Inghilterra c'è solo Walker (Diretta)

Euro 2024, svelata la top 11: dominio assoluto della Spagna, nessun attaccante

La UEFA ha comunicato poco fa l'11 tipo di Euro 2024, scelto grazie anche alle segnalazioni dei suoi osservatori tecnici (Fabio Capello, Ioan Lupescu, Michael O'Neill, David Moyes, Aljoša Asanović, Rafael Benítez, Avram Grant, Packie Bonner, Frank de Boer, Ole Gunnar Solskjær, Aitor Karanka, Jean-Francois Domergue) che hanno distribuito i premi di Player of the Match in tutte le partite della competizione. (TUTTO mercato WEB)

La lista degli 11 è stata stilata da un panel di osservatori tecnici della Uefa e comprende anche come portiere il giocatore della Francia, e del Milan, Mike Maignan. La Spagna campione d'Europa ha sei giocatori, tra cui la stella 17enne Lamine Yamal, nella formazione ideale del torneo conclusosi domenica scorsa in Germania. (Il Mattino di Padova)

Scontato, e non poteva essere altrimenti, il dominio della Spagna, che porta ben 6 elementi, tra cui tutto il centrocampo: Cucurella, Rodri, Fabian Ruiz, Dani Olmo, Yamal e Williams. Terminato l'Europeo 2024, la Uefa ha provveduto a stilare la top 11 del torneo. (fcinter1908)