Cgil e Uil avanti sullo sciopero, contro lo stop del garante

Cgil e Uil avanti sullo sciopero, contro lo stop del garante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Cgil e Uil vanno avanti sullo sciopero generale del 29 novembre. Nessun passo indietro su trasporti, sanità e giustizia, i tre settori indicati dalla delibera del 12 novembre dalla Commissione di Garanzia sugli scioperi per le sovrapposizioni con le proteste indette da altri sindacati nell’arco dei dieci giorni precedenti o successivi. Da qui la violazione del principio di “rarefazione”, e… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

In una sola seduta, su proposta delle presidente Paola Bellocchi – da un anno e mezzo in carica – ha azzoppato sia lo sciopero generale di Cgil e Uil del 29 novembre che quello, proclamato ancora prima, da Cub e Sgb. (il manifesto)

Cgil e Uil escludono dallo sciopero generale del 29 novembre, proclamato contro la manovra economica, solo il trasporto ferroviario e confermano lo stop per tutti gli altri settori, pubblici e privati. (Tiscali Notizie)

Si comunica all’utenza che le sigle sindacali CGIL e UIL hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio. Conseguentemente, si informa che, in tale giornata, potrebbe non essere garantita la regolare erogazione dei servizi regionali; sarà comunque assicurata la continuità dei servizi pubblici essenziali, ai sensi della Legge 12 giugno 1990, n. (Regione Lazio)

Fuori dallo sciopero generale del 29 novembre settori trasporti, sanità e giustizia: richiesta del Garante

Anche la FLC CGIL aderisce allo sciopero di tutto il personale del comparto Istruzione e Ricerca e dell’Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali, per l’intera giornata del 29 novembre. (FLC CGIL)

È braccio di ferro sullo sciopero generale del 29 novembre tra Cgil e Uil e Commissione di Garanzia: i sindacati contestano la richiesta dei Garanti, comunicando l’esclusione dall’agitazione del personale del trasporto ferroviario passeggeri e nel trasporto merci su rotaia e del personale di Trenitalia direzione business regionale Piemonte e Valle d’Aosta. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il Garante sugli scioperi con la proclamazione della mobilitazione generale del 29 novembre, Cgil e Uil violerebbero le regole sulla 'rarefazione oggettiva', in particolare nel settore trasporti. (Fanpage.it)