Sciopero generale del 29 novembre 2024: trasporti a rischio in tutta Italia

Sciopero generale del 29 novembre 2024: trasporti a rischio in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moveo INTERNO

Gli interi trasporti in Italia sono a rischio per lo sciopero generale del 29 novembre 2024, che interessa tutti i settori pubblici e privati ed è promosso da una serie di sigle sindacali, a partire da CGIL e UIL. Analizziamo la situazione nel dettaglio. Indetta in protesta contro la legge di bilancio del Governo, l’agitazione di venerdì 29 è di carattere nazionale e ha una durata di 24 ore. Conclude l’intenso calendario degli scioperi di novembre, come altresì intensa da questo punto di vista è stata tutta la stagione autunnale. (Moveo)

Su altre fonti

Ma le due sigle confermano per tutti gli altri settori, pubblici e privati (anche in appalto e strumentali): lo stop per l’intera giornata, compreso il personale del ministero della Giustizia, il personale sanitario, del trasporto passeggeri (aereo, trasporto locale e marittimi), per i quali la commissione di garanzia aveva chiesto l’esclusione essendo già interessati da altre iniziative di sciopero proclamate in precedenza. (Il Sole 24 ORE)

Per questo è stata chiesta l'esclusione di alcuni settori, trasporti, sanità e giustizia, dallo sciopero generale previsto per fine mese. (Fanpage.it)

ROMA — Cgil e Uil vanno avanti sullo sciopero generale del 29 novembre. Nessun passo indietro su trasporti, sanità e giustizia, i tre settori indicati dalla delibera del 12 novembre dalla Commissione di Garanzia sugli scioperi per le sovrapposizioni con le proteste indette da altri sindacati nell’arco dei dieci giorni precedenti o successivi. (la Repubblica)

CGIL e UIL, sciopero generale di 8 ore, venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio

Cgil e Uil escludono dallo sciopero generale del 29 novembre, proclamato contro la manovra economica, solo il trasporto ferroviario e confermano lo stop per tutti gli altri settori, pubblici e privati. (Tiscali Notizie)

14/11/2024 Si comunica all’utenza che le sigle sindacali CGIL e UIL hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio. Conseguentemente, si informa che, in tale giornata, potrebbe non essere garantita la regolare erogazione dei servizi regionali; sarà comunque assicurata la continuità dei servizi pubblici essenziali, ai sensi della Legge 12 giugno 1990, n. (Regione Lazio)

CGIL e UIL proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre (lettera unitaria di proclamazione). (FLC CGIL)