Perché Sebastien Loeb si è ritirato dopo la 3^ tappa della Dakar 2025? Dopo Sainz un altro favorito fuori dai giochi

Perché Sebastien Loeb si è ritirato dopo la 3^ tappa della Dakar 2025? Dopo Sainz un altro favorito fuori dai giochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Dopo Carlos Sainz , la Dakar 2025 perde un altro pezzo da novanta e candidato alla vittoria nella categoria auto. Sebastien Loeb è stato costretto a ritirarsi dopo il bruttissimo capottamento patito nel corso della terza tappa e che ha danneggiato in maniera massiccia la sua Dacia Sandrider. Come accaduto con la Ford Raptor di Sainz 24 ore fa, i danni subiti dal prototipo guidato dal campionissimo alsaziano sono stati troppi ingenti per convincere gli ispettori della FIA a dare il benestare per proseguire l’insidiosissimo Rally Raid e presentarsi ai nastri di partenza della quarta tappa. (Eurosport IT)

Su altre testate

Carlos Sainz, 4 volte vincitore nelle auto e campione in carica, è stato costretto al ritiro dalla Dakar durante la seconda tappa, una maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. (la Repubblica)

Durante la terza tappa, su un percorso ridotto a 327 km tra Bisha e Al Henakiyah a causa delle avverse condizioni meteo, la Dacia di Loeb è uscita di strada al km 12. (GiornaleSM)

Dopo che Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dalla FIA dopo la tappa di 48 ore, la sfortuna ha colpito nuovamente Ford M-Sport: Nani Roma ha avuto un incidente frontale al chilometro 203 della quinta Tappa della Dakar 2025. (Motorsport.com - IT)

Dakar, Ekstrom: "Ci siamo e il risultato è buono"

Il 62enne spagnolo quattro volte vincitore ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (Il Messaggero - Motori)

Il primo colpo di scena di questa Dakar 2025 arriva intorno alle 21:30 ora locale di lunedì 6 gennaio, mentre il bivacco è già in preda dei preparativi per la partenza della tappa 3 che prevede un trasferimento di ben 700 km anche per i team di assistenza. (La Gazzetta dello Sport)

Per il team Ford, la preoccupazione è stata tutta per Carlos Sainz e Lucas Cruz, ribaltati dopo un salto di una duna cassée, rotta. Imprevedibile. (La Gazzetta dello Sport)