Sainz e Ferrari: capolavoro a Singapore. Una cartolina (finalmente) di vera Formula 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: a cura di Filippo Gherardi Diciassette settembre 2023, e chi se lo scorda. È stato bello, inatteso, geniale. È stata, finalmente, Ferrari. Quattrocento trentaquattro giorni dopo l’ultimo successo, il 10 luglio 2022 in Austria a firma Leclerc. Tuttavia, non è solo la lunga astinenza ferrarista e le tante (troppe) problematiche che la stessa ha lasciato in eredità a disegnare i contorni di una vittoria che rimarrà nella memoria collettiva. (Sportitalia)
Su altre testate
Nel 2019 la vittoria di Vettel fu quella della Ferrari sbagliata. E, nel 2023, non si va troppo lontani a leggere il popolo del web (P300.it | Motorsport Media)
Il Gp di Singapore potrebbe essere stato uno spartiacque in casa Ferrari. Per contrastare le Mercedes, forti di gomma media nuova, il pilota ha rallentato per concedere DRS alla McLaren di Norris, capace così di lottare e rallentare Russell e Hamilton. (Liberoquotidiano.it)
A Singapore vince Ferrari che interrompe si è interrotta la striscia di successi della Red Bull che ha dovuto abbandonare il sogno di provare a vincere tutte le gare della stagione 2023. Il team di Milton Keynes è andato per la prima volta in seria difficoltà e gli avversari hanno potuto approfittare di questo inaspettato regalo. (FUNOANALISITECNICA)
DI LEO TURRINI (Sky Sport)
Applausi anche al compagno di team monegasco, che sembra ormai aver abdicato almeno per questa stagione al titolo di "prima guida" diventando un gregario extra lusso. La Ferrari torna alla vittoria in Formula 1 dopo 26 Gran premi e il merito, a Singapore, è di Carlos Sainz protagonista di una gara astuta, perfetta, spettacolare. (Liberoquotidiano.it)
Un Carlos Sainz super, una Ferrari di nuovo vincente come non accadeva dal GP di Austria 2022 del 10 luglio di scorso anno. A Singapore trionfa una SF-23 finalmente bilanciata e super, dopo i tanti problemi di questo Mondiale. (Liberoquotidiano.it)