Collegato lavoro: le novità in arrivo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Alla Camera il voto sul Collegato Lavoro. Tra le novità in arrivo, la possibilità di lavorare durante la cassa integrazione, più risorse destinate a tutte le forme di apprendistato e non solo a quello professionalizzante, la possibilità di trasformare l’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale in apprendistato professionalizzante, meno limiti ai contratti di somministrazione e al lavoro stagionale. (Altalex)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le misure più discusse c'è l'allargamento di fatto delle maglie delle disposizioni in tema di licenziamenti rispetto a quanto stabilito dal Jobs Act del governo Renzi. Via libera della Camera al ddl lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 1° ottobre 2024 è all’esame della Camera dei deputati il disegno di legge AC 1532-bis-A “Disposizioni in materia di lavoro”, più noto come “Collegato Lavoro”. (FLC CGIL)

Meno vincoli per le imprese che usano lavoratori interinali, stagionali e apprendisti, più una norma che rischia di introdurre una nuova forma di dimissioni in bianco. (Il Fatto Quotidiano)

Cgil, Uil e opposizioni: «Porcheria il ddl lavoro»

, la Camera ha dato il via libera al DDL Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. Il DDL introduce significative modifiche normative in materia di lavoro, salute e sicurezza, previdenza e conciliazione dei tempi di vita e lavoro. (MySolution)

L’art. Il ddl Lavoro, che sarà approvato oggi alla Camera (poi passerà al Senato), scrive un altro triste capitolo della saga del “non disturbare chi vuole fare”, mantra di questo governo. (LA NOTIZIA)

Cgil e Uil più quasi tutta l’opposizione (Pd, M5s e Avs) in presidio sotto la pioggia al Pantheon di Roma contro il ddl Lavoro, in prima approvazione alla Camera. È stata la prima tappa della mobilitazione che porterà molto probabilmente fino allo sciopero generale di Cgil e Uil contro la terza manovra del governo Meloni. (il manifesto)