Guida alle Olimpiadi di Parigi 2024: Canada

Verso Parigi 2024, la guida per conoscere tutte le nazionali del torneo olimpico di calcio femminile. Il Canada deve confermarsi senza Sinclair La storica capitana Sinclair ha dato l’addio alla nazionale nel dicembre 2023. Per la prima volta dal 1999, il Canada dovrà affrontare un’olimpiade/un mondiale senza la sua storica capitana. Le nordamericane si presentano a Parigi 2024 da campionesse olimpiche uscenti, ma arrivano dalla deludente FIFA Women’s World Cup 2023. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Su altre fonti

Con questi obiettivi torna per la decima edizione di Felici & Conflenti l’appuntamento con “Una montagna di suoni”, il trekking sul monte Reventino, realizzato in collaborazione con numerose realtà attive sul territorio come Conflenti Trekking, Discovering Reventino ed Edrevia, in programma domani, 25 luglio, a partire dalle ore 09:00. (Corriere di Lamezia)

La kermesse, organizzata dall’Associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia e con la direzione artistica del maestro Vincenzo Cossu, farà ritorno in uno dei luoghi più conosciuti del patrimonio archeologico isolano, la reggia nuragica di Santu Antine, risalente al XV sec. (SARdies.it)

La Nazionale under 21 ha fallito la qualificazione negli Europei dello scorso anno, anche in seguito ad alcuni errori clamorosi. (Fanpage.it)

Il 25 e 26 luglio doppio appuntamento con la Compagnia Teatro Sassari

Venerdì 26 luglio è il momento tanto atteso. La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, con la 'sfilata' di tutti gli atleti partecipanti ai Giochi in quel di Parigi, è iconica da sempre e anche a Parigi 2024, di scena tra fine mese e agosto, non sarà da meno. (Goal Italia)

Una manciata di big del calcio mondiale e tanti giovani: il calcio maschile alle Olimpiadi non prevede squadre top come i Mondiali. Conclusi gli Europei vinti dalla Spagna, il calcio alle Olimpiadi 2024 è il grande appuntamento pre-campionati. (Goal Italia)

Giovedì 25 luglio a Sorso per la rassegna “Teatro a Palazzo Baronale” doppio appuntamento con “La Brea” di Giovanni Enna, con la regia di Mario Lubino, in scena con Alessandra Spiga. L’opera, scritta nel 2003, è un inedito di Giovanni Enna (Sassari 1932 – Cagliari 2004), commediografo, romanziere e poeta, nato e vissuto per oltre trent’anni nel centro storico di Sassari, dove imparò a conoscere un’umanità vivace ed esuberante. (SARdies.it)