Festa per la fine del Ramadan, in 10mila al parco delle Cascine: “Vogliamo la pace”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Una preghiera per diecimila fedeli musulmani. Tanti si sono radunati al parco delle Cascine per festeggiare la fine del Ramadan. Questa mattina, 30 marzo, Izzedin Elzir imam di Firenze e presidente dell'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia, ha lanciato un messaggio di pace a tutta la comunità: “Oggi per i musulmani a Firenze, in Italia e in tutto il mondo è un giorno di grande festa. In migliaia celebriamo questo giorno, ma non dimentichiamo le ferite che abbiamo nel mondo in particolare sul territorio palestinese e a Gaza (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

"Il nostro pe… (La Repubblica)

Alla fine della preghiera centinaia di persone hanno inscenato un corteo per la Palestina portando bandieroni; e' stato acceso qualche fumogeno. Migliaia di persone hanno partecipato questa mattina a Torino alla preghiera per la fine del Ramadan nella zona di Borgo Dora, sotto la tettoia di un'ex area industriale divenuta parco. (Tiscali Notizie)

Festa per la fine del Ramadan organizzata dall’Unione Comunità Islamiche di Modena MODENA – Erano oltre 4000 questa mattina la PalaPanini di Modena per l’Eid Al-Fitr, la festa musulmana che segna la fine del periodo di digiuno del Ramadan. (TRC Modena)

L’evento è organizzato da Swiss Barakah Charity in collaborazione con il Centro culturale turco islamico di Lugano, La Lega dei Musulmani in Ticino e l’Associazione Amélie. Inoltre, si invita tutta la popolazione a unirsi ai festeggiamenti dell'Aid al-Fitr domenica prossima, 6 aprile 2025, presso il Capannone di Pregassona, dalle 11 alle 18. (Corriere del Ticino)

000 i fedeli che vi hanno preso parte. "Il nostro pensiero - ha proseguito l'imam - va ai bambini di Gaza che oggi, in un giorno di festa, si ritrovano senza genitori o senza casa. (Tiscali Notizie)

La ricorrenza infatti in altre nazioni, ad esempio l'Oman e l'Iran a maggioranza sciita, prenderà il via lunedì (Sky Tg24 )