Come funziona il punteggio del tiro con l'arco alle Olimpiadi|Altri sport

Il tiro con l'arco è uno sport storico per quanto riguarda le Olimpiadi. È stato presente quattro volte ai Giochi tra Parigi 1900, St. Louis 1904, Londra 1908 e Anversa 1920. Prima di di essere reintrodotto come disciplina fissa da Monaco 1972. Gli eventi a squadre e a squadre miste sono stati aggiunti ai programmi Olimpici, prima a Seul 1988 e poi a Tokyo 2020. La competizione di Parigi 2024 avrà cinque eventi in programma. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Tutti gli arcieri qualificati per la rassegna a cinque cerchi si presenteranno sulla linea di tiro parigina per scoccare le 72 frecce che definiranno tutti i tabelloni a eliminazione diretta (individuali e a squadre). (OA Sport)

"Quando fisso il bersaglio cerco di ricordarmi perché sono lì, perché mi piace tirare con l’arco", racconta mentre i suoi occhi trasmettono la grande passione che lo accompagna da anni. (Fanpage.it)

Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli. (OA Sport)

Tiro con l'arco, Mauro Nespoli: "Obiettivo medaglia in tutte e tre le gare, ranking round importante per rompere il ghiaccio"

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Non per niente è anche uno sport olimpico, dove noi italiani - quando vogliamo - spacchiamo di brutto. Il tiro con l'arco non è uno sport blasonato e seguito come il calcio o il tennis, ed è un peccato perché regala davvero grandi soddisfazioni. (Il Milanese Imbruttito)

Chiara Rebagliati, bronzo agli ultimi European Games, ha espresso il proprio entusiasmo tramite i canali federali alla vigilia dell’evento: “Non sapevo di essere la prima atleta azzurra in gara. (OA Sport)