Bollette luce e gas: cosa cambia dal 2025?

Bollette luce e gas: cosa cambia dal 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Dal 1°gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas. È prevista soprattutto una maggiore tutela per i consumatori Bollette luce e gas 2025: cosa cambia? A partire dal 1°gennaio saranno operative le nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas. L’obiettivo è quello di fornire ai consumatori una maggiore trasparenza in fase di sottoscrizione dei contratti, soprattutto per quei casi in cui vengono stipulati fuori dai locali commerciali e/o in via telefonica. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Nuove tutele per le utenze di luce e gas dal 2025: nuovi contratti solo in forma scritta, preavviso di tre mesi e rinnovo offerte PLACET trasparenti. (PMI.it)

Serve chiarezza tra la definitiva chiusura del Servizio Elettrico Nazionale ed il mercato libero, quali sono le possibili insidie per il portafogli e chi è che rischia di più. (Abruzzo Cityrumors)

Dal 1° gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l’obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. (StartupItalia)

Luce e gas, divieto di telefonate moleste

Dall’1 gennaio 2025, come spiega l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, «entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l'obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore». (ilgazzettino.it)

Introdotte da una delibera dell'Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), le novità vogliono garantire una maggiore tutela per i consumatori. Scopriamo costa sta per cambiare. (QuiFinanza)

L'ALA . Dal 2025 tutto ciò non sarà più possibile: entreranno, infatti, in vigore le nuove regole per i contratti di fornitura luce o gas, che non potranno più essere "estorti" a voce, per telefono.Lo ha annunciato l’Autorità Arera, che ha approvato un'apposita delibera con l’obiettivo «di offrire maggiori garanzie e trasparenza». (Il Centro)