Bollette luce e gas, cosa cambia dal 1° gennaio 2025. Le novità sui contratti e le modifiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove regole a tutela dei consumatori per le bollette di gas e luce. L'Arera ha infatti dettato nuove regole per tutelare di più gli utenti di luce e gas in caso di modifiche contrattuali, telemarketing e teleselling. Dall’1 gennaio 2025, come spiega l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, «entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l'obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore». (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il cellulare che squilla nel pieno di una riunione. Dall'altro capo, una voce propone contratti e "affari" per tagliare i costi delle bollette di luce e gas. (Il Centro)
Dagli «inganni» telefonici per spingere a cambiare gestore di gas e luce, alla scarsa trasparenza di comunicazioni delle banche. Solo nel 2023 l'Adiconsum, associazione di consumatori della Cisl, ha seguito circa 300 casi in Lombardia, una ventina in Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)
A partire dal 1°gennaio saranno operative le nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas. Dal 1°gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas. È prevista soprattutto una maggiore tutela per i consumatori (Informazione Fiscale)
Contratti telefonici e porta a porta Una delle principali novità riguarda la modalità con cui i contratti di luce e gas possono essere conclusi a distanza, come avviene in caso di contratti telefonici o tramite venditori porta a porta. (QuiFinanza)
Tutte le novità sulle bollette della luce e del gas in vigore dal 1 gennaio 2025: consumatori tutelati Lo scopo di queste nuove regole per le bollette della luce e del gas è quello di fornire ai consumatori maggiore trasparenza nella sottoscrizione dei contratti, tutelando quelle situazioni in cui i contratti sono stipulati fuori dai locali commerciali o in via telefonica. (Livesicilia.it)
Nuove regole a tutela dei consumatori per le bollette di gas e luce. L'Arera ha infatti dettato nuove regole per tutelare di più gli utenti di luce e gas in caso di modifiche contrattuali, telemarketing e teleselling. (ilgazzettino.it)