Iniziata la campagna di vaccinazione contro influenza e Covid

È partita in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. Nei giorni scorsi la Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni per i cittadini che intendono vaccinarsi. Vaccinazione antinfluenzale La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente per: 1. (Regione Piemonte)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La presentazione martedì 8 ottobre all’ospedale di San Donà di Piave, alla presenza del direttore generale Mauro Filippi, del direttore del dipartimento di prevenzione Anna Pupo, del testimonial Mino Santin e dei referenti dei circoli Auser di Jesolo, San Donà di Piave e Portogruaro, i quali poi hanno tutti ricevuto il vaccino. (La Nuova Venezia)

In dettaglio possono essere vaccinati senza costi gli over 60, i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, le persone affette da una delle patologie indicate nella circolare ministeriale, personale sanitario, donne in gravidanza e nel post partum, ospiti di case di riposo, famigliari di soggetti ad alto rischio, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo, donatori di sangue e personale che per motivi di lavoro è in contatto con animali. (La Stampa)

Pienone al primo open day anti influenza dell’Asst Ovest Milanese con 800 vaccinati

In Romagna è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale, somministrato dai medici di medicina generale, dai pediatri che aderiscono alla campagna vaccinale 2024/2025, dai servizi di Igiene e sanità Pubblica, dai servizi di Pediatria di Comunità, e dalle farmacie convenzionate aderenti al progetto vaccinazioni antinfluenzali. (il Resto del Carlino)

Ed è lì che i cittadini interessati si possono rivolgere. Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid anche in Piemonte, secondo le raccomandazioni del ministero della Salute. (La Stampa)

LEGNANO – Pienone nel primo finesettimana vaccinale promosso dall’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia dal 1’ ottobre. (malpensa24.it)