A 12 anni si tuffa dal molo. Annega davanti agli amici. La madre sviene in spiaggia

A 12 anni si tuffa dal molo. Annega davanti agli amici. La madre sviene in spiaggia
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

FALCONARA (Ancona) L’estate, i giochi, il mare. E poi il buio: la fine. Si è aperta con una tragedia la giornata di ieri a Falconara, dove Abdou Diokhane, 12 anni, è annegato mentre stava facendo il bagno con gli amici. Il bambino si trovava nello specchio d’acqua davanti allo stabilimento Siesta, all’altezza dell’ex Piattaforma Bedetti. Un punto dove il fondale non è ancora profondo, ma pieno di buche e correnti insidiose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Sul posto sono giunte l’unità navale SAR CP 861, già in attività di pattugliamento per la sicurezza balneare, e una pattuglia impegnata nell’attività di mare e laghi sicuri. Dopo alcuni minuti veniva recuperato il corpo di un ragazzo al quale venivano eseguite le manovre di primo soccorso dal personale sanitario del presidio in spiaggia, successivamente svolte dal personale medico del 118. (Vivere Ancona)

I bagnini sono intervenuti prontamente e il bambino è stato subito recuperato e riportato sul pontile. (il Resto del Carlino)

"Eravamo tutti qui in spiaggia per trascorrere una bella giornata al mare. Abbiamo capito subito che stava succedendo qualcosa di grave". (il Resto del Carlino)

Falconara Marittima: dodicenne muore annegato dopo un tuffo dal pontile

Appresa la notizia, è corsa in spiaggia. Distrutta dal dolore, fatalista. (corriereadriatico.it)

FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. Il piccolo Abdou, di 12 anni, di origine nigeriana italiano di nascita, è annegato. I bagnini hanno provveduto a recuperare il corpo, ma le manovre del personale sanitario, giunto con l’eliambulanza, sono purtroppo risultate vane. (Riviera Oggi)

Un dodicenne è annegato questa mattina a Falconara marittina, in provincia di Ancona. La madre, presente sul posto, ha accusato un malore ed è stata soccorsa. (Open)