VIDEO Caporalato, Bombardieri: "A Latina c’è forse extraterritorialità politica?"

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Il segretario Uil a margine di un evento assieme alla madre di Luana D’Orazio “Che il caporalato esista a Latina mi pare sia noto da anni. Mi viene da chiedere cosa sia successo fino a ieri. Non vorrei che ci fosse qualcuno che fa finta di non vedere. È un dubbio ma magari riusciranno nelle prossime settimane a levarmelo. Il caporalato esista a Latina, a Pachino, a Rosarno dove ci sono anche le baracche. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Che il caporalato esista a Latina mi pare sia noto da anni. Mi viene da chiedere cosa sia successo fino a ieri. Non vorrei che ci fosse qualcuno che fa finta di non vedere. È un dubbio ma magari riusciranno nelle prossime settimane a levarmelo. (Il Sole 24 ORE)

La cornice è quella della partita di calcio del cuore tra la nazionale italiana jazzisti e la rappresentativa del IX Municipio. Una raccolta fondi per la famiglia del bracciante Satnam Singh, morto di "sfruttamento e indifferenza". (ilmessaggero.it)

“La morte di Satnam Singh non è un incidente isolato ma l’ennesima dimostrazione delle condizioni disumane in cui sono costretti a lavorare migliaia di braccianti e artigiani, spesso immigrati, che contribuiscono all’eccellenza gastronomica italiana tanto celebrata all’ultimo G7 e nel mondo”. (Dire)

“Morti sul lavoro, è una guerra civile e noi ne siamo i combattenti”

Orienta Spa Società Benefit, filiale di Perugia, ricerca per importante Azienda cliente di Valfabbrica nel settore metalmeccanico – Diploma di perito elettrico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Min lettura (Valigia Blu)

Viterbo – Morti sul lavoro, è in corso una guerra civile e noi ne siamo i combattenti”. I segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, rispettivamente Massimiliano Venanzi, Sara De Luca e Antonio Biagioli. (Tuscia Web)