Carige, l’ex ceo Paolo Fiorentino condannato a 4 anni. All’ex socio Malacalza maxi-risarcimento per la cattiva gestione della banca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tribunale di Milano ha condannato mercoledì 18 l’ex ad di Carige e l’allora responsabile della tenuta delle scritture contabili Mauro Mangani a 2 anni e mezzo per manipolazione del mercato e false comunicazioni sociali sulla semestrale 2018. Il pm Paolo Filippini chiedeva pene inferiori. Settecento mila euro di multa alla banca. La difesa del banchiere: convinti dell’innocenza, faremo appello. Banca Progetto conferma la fiducia al ceo (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Condanna a quattro anni di reclusione nel processo in primo grado del Tribunale di Milano per manipolazione del mercato e false comunicazioni sociali per Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Banca Carige (il Giornale)
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Progetto, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Massimo Capuano, ha preso atto della sentenza di primo grado di condanna emessa oggi dal Tribunale di Milano nei confronti dell’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino in merito a una vicenda relativa alla gestione di Banca Carige durante il suo mandato di Consigliere Delegato. (LA STAMPA Finanza)
L'articolo RGE 38/2023 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)
Milano nell'ambito del processo sull'istituto di credito condannato a 4 anni di reclusione e 50mila euro di multa (Tuttosport)
L'articolo RGE 4/2015 – ME876618 sembra essere il primo su (Normanno.com)
Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Carige e oggi ceo di Banca Progetto, è stato condannato a quattro anni di reclusione nell'ambito del processo proprio su Carige. Inoltre, Fiorentino dovrà pagare una multa pari a 50mila euro ed è stato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni. (MilanoToday.it)