Il piano degli amici di Trump per l’Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa potrebbe tracciare un solco a livello internazionale. Non è un mistero che i rapporti tra Washington e Kiev cambierebbero radicalmente e ora emergono importanti dettagli sulla strategia del tycoon. Secondo quanto riportato da Reuters, due consiglieri chiave del tycoon – l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz – gli avrebbero presentato un piano per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È quanto emerge dal piano che sarebbe stato presentato all’ex presidente e candidato repubblicano da due suoi consiglieri ai tempi della Casa Bianca: l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz. – Se Donald Trump vincesse le elezioni del prossimo novembre, i rapporti con l’Ucraina – e quindi l’andamento del conflitto con la Russia – potrebbero cambiare radicalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Ucraina come la Corea: il piano di Trump per fermare la guerra

A quanto scrive Reuters, che ha diffuso la notizia, la strategia presentata dal tenente generale in pensione, Keith Kellogg, e da Fred Fleitz, ex capo dello staff del Consiglio nazionale di sicurezza americano dal 2017 al 2021, è stata «ricevuta positivamente da Trump». (Tempi.it)