Manovra 2025, il testo definitivo: taglio dell'Irpef, auto aziendali, pensione anticipata e i bonus. Tutte le novità da gennaio

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Manovra 2025. Il testo è arrivato agli ultimi step prima dell'approvazione definitiva. Incassato il sì della Camera (211 sì e 117 no), manca il via libera del Senato che arriverà dopo Natale. I provvedimenti si possono considerare definitivi e avranno un impatto per 30 miliardi. Nessuna riduzione delle tasse per imprese e cittadini. Anzi, i più abbienti vedranno un aumento dei contributi. Qualche euro in più in tasca per i lavoratori dipendenti. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Rispetto a quanto previsto, e per la prima volta nella storia repubblicana, il testo della Manovra non farà un nuovo passaggio in Commissione Bilancio. Venerdì mattina il provvedimento incassa la fiducia con 211 voti a favore e 117 contrari, in serata l’approvazione finale del testo con 204 sì. (Corriere della Sera)

Cosa c'è nella manovra 2025 Di seguito i principali punti della manovra 2025, che attende ancora l'ok definitivo del Senato. (Today.it)

Salvo sorprese in zona Cesarini il taglio dei bonus edilizi nel 2025 sarà radicale. Il divieto di erogare bonus per l’acquisto di apparecchiature come le diffusissime caldaiette a condensazione per l’erogazione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per le case indipendenti è previsto dalla direttiva Ue case green ma nella formulazione originaria della legge di Bilancio 2025 non era stato recepito. (Corriere della Sera)

Dai nuovi nati allo psicologo, tutti i bonus della Manovra 2025

Nel pomeriggio di ieri l’attesissimo taglio del nastro: con i suoi due piani interamente dedicati alla moda, “Rada Atelier”, in via Sferracavallo 64 a Sora, ha aperto le porte alla bellezza, all’eleganza, all’estro, alla esclusività. (Frosinone News)

La Manovra passa alla Camera. Rispetto a quanto previsto, e per la prima volta nella storia repubblicana, il testo della Manovra non farà un nuovo passaggio in Commissione Bilancio. (Corriere della Sera)

Con la legge di bilancio arrivano nuovi aiuti alle famiglie che, anche se in molti casi soltanto una tantum, contribuiranno ad alleggerire i bilanci, soprattutto quelli dei redditi medio bassi. Per la casa si parte da alcune certezze, che sollevano chi deve ristrutturare ma solo se prevede di concludere i lavori nel 2025. (Il Sole 24 ORE)