Bonus caldaie Nel quadro della Manovra 2025, si introdurranno modifiche significative alle detrazioni edilizie, incentrandosi sugli incentivi per le caldaie. Un nuovo emendamento bloccherà…
Leggi
La manovra che ha ottenuto venerdì il primo sì della Camera (e si appresta a concludere tra Natale e Capodanno il proprio iter parlamentare) ridisegna completamente la mappa dei bonus destinati al recupero del patrimonio edilizio. Una stretta che era stata ampiamente annunciata dal governo e che si è puntualmente concretizzata nella stesura…)
Leggi
– Il via libero definitivo alla Manovra è atteso tra Natale e Capodanno quando, dopo l'approvazione finale alla Camera di venerdì 20 dicembre, il testo della nuova…
Leggi
La manovra di Bilancio, tra ritardi, polemiche e problematiche, include al suo interno un nuovo bonus elettrodomestici. Si tratta di un’agevolazione che trova la propria ragion…
Leggi
La videoscheda La revisione del taglio del cuneo fiscale introduce un bonus per i dipendenti con redditi fino a 20 mila euro, accompagnato da una detrazione progressivamente…
Leggi
La revisione del taglio del cuneo fiscale introduce un bonus per i dipendenti con redditi fino a 20 mila euro, accompagnato da una detrazione progressivamente decrescente per…
Leggi
La manovra passa alla Camera con 204 voti a favore e 110 contrari. Il testo poi andrà al Senato per l'approvazione definitiva il 28 dicembre. Dal lavoro…
Leggi
Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA «Molti parlano di dettagli ma il cuore c'è e il bilancio pure. L'Italia torna a essere rispettata come…
Leggi
Attività extra-scolastiche Arriva, solo per i nuclei con reddito Isee fino a 15 mila euro, un bonus per le attività extra-scolastiche dei ragazzi dai 6 ai 14 anni. Sono 30 milioni per il 2025 per…
Leggi
Seppur con procedure problematiche, a voler eufemizzare, la manovra 2025 è passata dallo stato gassoso degli scorsi giorni alla versione solida approvata ieri alla Camera. È…
Leggi
La manovra da 28 miliardi che ha incassato il via libera della Camera e veleggia ora verso l’approvazione definitiva da parte del Senato (attesa per il 28 dicembre)…
Leggi
Alcuni spariscono, come il bonus verde, altri entrano, come quello per i nuovi nati, e altri ancora cambiano, vedi le ristrutturazioni edilizie. Con la legge di bilancio…
Leggi
La Legge di Bilancio 2025 riduce di molto le possibilità di ristrutturare casa con incentivi fiscali. A partire dal prossimo primo gennaio il sistema di…
Leggi