Fisco, pensioni, tagli Cosa c’è in manovra (e chi ci perde meno)

Fisco, pensioni, tagli Cosa c’è in manovra (e chi ci perde meno)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Seppur con procedure problematiche, a voler eufemizzare, la manovra 2025 è passata dallo stato gassoso degli scorsi giorni alla versione solida approvata ieri alla Camera. È l’ora, dunque, di un riassunto della situazione, a partire dall’obiettivo generale: in accordo coi nuovi vincoli Ue, l’idea è portare il deficit pubblico sotto il 3% del Pil nel … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Attività extra-scolastiche Oratori (Vanity Fair Italia)

La manovra da 28 miliardi che ha incassato il via libera della Camera e veleggia ora verso l’approvazione definitiva da parte del Senato (attesa per il 28 dicembre) è di certo ispirata alla massima prudenza per quel che riguarda i conti pubblici, ma prevede al tempo stesso importanti novità, in parte già presenti nel testo originario varato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, in parte introdotte nel corso dell’esame da parte della Commissione Bilancio della Camera, recepite poi dall’aula. (Il Sole 24 ORE)

Si apre oggi in Senato la sessione di bilancio per l'approvazione della Manovra finanziaria 2025: dopo l'esame del disegno di legge in commissione Bilancio, con la relazione del senatore Guido Liris, il sì definitivo dell'aula è previsto per il 28 dicembre. (Today.it)

STOP AL BONUS CALDAIE A GAS: COME CAMBIA L’AGEVOLAZIONE

In data 20 dicembre 2024, la Camera dei Deputati ha approvato, con voto di fiducia, il disegno di legge inerente la Legge di Bilancio 2025. Di seguito gli aspetti più rilevanti: (MySolution)

La nuova manovra da 28,4 miliardi del governo Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmessaggero.it)

Nel quadro della Manovra 2025, si introdurranno modifiche significative alle detrazioni edilizie, incentrandosi sugli incentivi per le caldaie. Un nuovo emendamento bloccherà le detrazioni IRPEF per le caldaie a gas, in conformità alla Direttiva UE sulle Case Green. (Donne Geometra)