Bonus elettrodomestici 2025, novità dalla legge di Bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra di Bilancio, tra ritardi, polemiche e problematiche, include al suo interno un nuovo bonus elettrodomestici. Si tratta di un’agevolazione che trova la propria ragion d’essere in diversi motivi validi, poiché affianca il tradizionale aiuto alle famiglie meno abbienti per l’acquisto di beni di prima necessità a un obiettivo ambientale. Come anticipato dal Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, infatti, il bonus elettrodomestici è ormai inserito nel testo della legge di Bilancio ed entrerà in vigore dal primo gennaio del prossimo anno. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Circa 30 miliardi di euro le misure utilizzate in gran parte per stabilizzare il taglio del cuneo fiscale e l'irpef a tre quote. Cosa prevede la finanziaria 2025 (idealista.it/news)
Bonus caldaie Nel quadro della Manovra 2025, si introdurranno modifiche significative alle detrazioni edilizie, incentrandosi sugli incentivi per le caldaie. (Donne Geometra)
Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)
Ottime notizie per i cittadini: con la nuova Legge di Bilancio arriva il Bonus Unico. Scopri i vantaggi e come accedere. (Finance CuE)
La revisione del taglio del cuneo fiscale introduce un bonus per i dipendenti con redditi fino a 20 mila euro, accompagnato da una detrazione progressivamente decrescente per chi guadagna tra 20 mila e 40 mila euro. (la Repubblica)
La manovra passa alla Camera con 204 voti a favore e 110 contrari. Il testo poi andrà al Senato per l'approvazione definitiva il 28 dicembre. DETRAZIONI - In materia di riduzione della pressione fiscale, il disegno di legge di bilancio stabilizza il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef (23, 35 e 43 percento) già previsto, in deroga alla disciplina del Tuir, per l'anno 2024. (L'Unione Sarda.it)