Manovra: le novità su fisco, pensioni e famiglia - la videoscheda

Manovra: le novità su fisco, pensioni e famiglia - la videoscheda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

La videoscheda La revisione del taglio del cuneo fiscale introduce un bonus per i dipendenti con redditi fino a 20 mila euro, accompagnato da una detrazione progressivamente decrescente per chi guadagna tra 20 mila e 40 mila euro. Sul fronte IRPEF, si conferma la stabilizzazione delle aliquote su tre scaglioni. Per le imprese, viene introdotta un'IRES premiale, mentre il tetto di reddito da lavoro dipendente per accedere alla flat tax si amplia a 35 mila euro. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Bonus caldaie Dal 1° gennaio 2025, le caldaie autonome alimentate da combustibili fossili saranno escluse dai benefici fiscali per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche. (Donne Geometra)

Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. (ilmessaggero.it)

Per le imprese, viene introdotta un'IRES premiale, mentre il tetto di reddito da lavoro dipendente per accedere alla flat tax si amplia a 35 mila euro. Sul fronte IRPEF, si conferma la stabilizzazione delle aliquote su tre scaglioni. (la Repubblica)

Fisco, casa, pensioni, lavoro: ecco che cosa cambia

La manovra di Bilancio, tra ritardi, polemiche e problematiche, include al suo interno un nuovo bonus elettrodomestici. Come anticipato dal Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, infatti, il bonus elettrodomestici è ormai inserito nel testo della legge di Bilancio ed entrerà in vigore dal primo gennaio del prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Nel testo della Legge di Bilancio 2025, approvato il 20 dicembre alla Camera e ora in attesa del via libera definitivo dal Senato, non sono previste diverse misure: l’estensione della flat tax fino a 100mila euro, i nuovi tagli all’Irpef né la nuova rottamazione delle cartelle, nonostante le pressioni di parte della maggioranza. (QuiFinanza)

Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)