Manovra 2025, ultima ora sulla legge di bilancio

Manovra 2025, ultima ora sulla legge di bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
idealista.it/news ECONOMIA

Ultima ora sulla manovra 2025. Con l'approvazione della Camera, la legge di bilancio è entrata nella retta finale. In attesa del voto finale al testo blindato da parte del Senato, che dovrebbe arrivare tra Natale e Capodanno, con ogni probabilità il 28, vediamo le principali novità che riguardano auto aziendali, irpef, bonus, detrazioni e misure per pensioni e famiglie. Cosa prevede la finanziaria 2025 Circa 30 miliardi di euro le misure utilizzate in gran parte per stabilizzare il taglio del cuneo fiscale e l'irpef a tre quote. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Michele Zaccardi 21 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Nel 2025 la riduzione delle tasse non ci sarà. Né per le imprese, né per la grande maggioranza dei cittadini. (Corriere della Sera)

La revisione del taglio del cuneo fiscale introduce un bonus per i dipendenti con redditi fino a 20 mila euro, accompagnato da una detrazione progressivamente decrescente per chi guadagna tra 20 mila e 40 mila euro. (La Stampa)

Cosa cambia con la manovra 2025: dagli stipendi ai congedi parentali

La manovra che ha ottenuto venerdì il primo sì della Camera (e si appresta a concludere tra Natale e Capodanno il proprio iter parlamentare) ridisegna completamente la mappa dei bonus destinati al recupero del patrimonio edilizio. (ilnordest.it)

I prossimi passaggi prevedono un’ultima sosta al Senato, prima in Commissione Bilancio lunedì prossimo, poi in Aula per il via libera definitivo che dovrebbe arrivare tra il 27 e il 28 dicembre. Il governo incassa la fiducia sulla Manovra alla Camera con 211 voti a favore e 117 contrari. (Corriere della Sera)

Il percorso parlamentare della manovra, iniziato diversi mesi fa, ha visto apportare al testo diverse modifiche spesso con polemiche annesse. – Il via libero definitivo alla Manovra è atteso tra Natale e Capodanno quando, dopo l'approvazione finale alla Camera di venerdì 20 dicembre, il testo della nuova legge di bilancio passerà a Palazzo Madama. (QUOTIDIANO NAZIONALE)