Detrazioni fiscali, quote latte e siccità: tutte le misure della Manovra

Detrazioni fiscali, quote latte e siccità: tutte le misure della Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

La manovra passa alla Camera con 204 voti a favore e 110 contrari. Il testo poi andrà al Senato per l'approvazione definitiva il 28 dicembre. Dal lavoro all'agricoltura, dalle infrastrutture agli interventi per ammodernare la rete ferroviaria, ma anche siccità, Pfas, concessioni elettriche e blue economy. Ecco alcune delle misure principali contenute nel testo. DETRAZIONI - In materia di riduzione della pressione fiscale, il disegno di legge di bilancio stabilizza il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef (23, 35 e 43 percento) già previsto, in deroga alla disciplina del Tuir, per l'anno 2024. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Per i meno abbienti non cambia niente, il ceto medio dovrà attendere ancora per avere qualche sgravio, mentre per i più ricchi le tasse aumenteranno. Guadagneranno qualcosa, rispetto a quest’anno, solo pochi contribuenti con redditi da lavoro dipendente e qualche pensionato che potrà accedere alla flat tax. (Corriere della Sera)

Il team Rada fonda il proprio lavoro sullo studio costante delle tendenze: dalla foggia degli abiti ai colori, dai tessuti più apprezzati alle decorazioni, passando per gli accessori nulla viene lasciato al caso, in un accostamento il cui risultato è ogni volta sorprendente. (Frosinone News)

Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. La nuova manovra da 28,4 miliardi del governo Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmattino.it)

Manovra 2025, ok alla fiducia alla Camera, cosa c'è: dagli stipendi all'Irpef, dal blocco degli statali alla pensione a 64 anni, tutte le misure

Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. La nuova manovra da 28,4 miliardi del governo Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmessaggero.it)

La manovra delle proroghe: cuneo, Irpef, social card. Dei tagli: ministeri, enti locali, ecobonus. (la Repubblica)

Le dichiarazioni di voto finale sul provvedimento saranno a partire dalle 21. Alle 20 è prevista la Nota di variazione. (Corriere della Sera)