STOP AL BONUS CALDAIE A GAS: COME CAMBIA L’AGEVOLAZIONE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus caldaie Nel quadro della Manovra 2025, si introdurranno modifiche significative alle detrazioni edilizie, incentrandosi sugli incentivi per le caldaie. Un nuovo emendamento bloccherà le detrazioni IRPEF per le caldaie a gas, in conformità alla Direttiva UE sulle Case Green. Dal 1° gennaio 2025, le caldaie autonome alimentate da combustibili fossili saranno escluse dai benefici fiscali per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche. (Donne Geometra)
Ne parlano anche altre fonti
Ottime notizie per i cittadini: con la nuova Legge di Bilancio arriva il Bonus Unico. Scopri i vantaggi e come accedere. (Finance CuE)
Per le imprese, viene introdotta un'IRES premiale, mentre il tetto di reddito da lavoro dipendente per accedere alla flat tax si amplia a 35 mila euro. Sul fronte IRPEF, si conferma la stabilizzazione delle aliquote su tre scaglioni. (la Repubblica)
1,5 milioni di euro divisi in 3 anni vanno agli oratori parrocchiali. Attività extra-scolastiche (Vanity Fair Italia)
La manovra da 28 miliardi che ha incassato il via libera della Camera e veleggia ora verso l’approvazione definitiva da parte del Senato (attesa per il 28 dicembre) è di certo ispirata alla massima prudenza per quel che riguarda i conti pubblici, ma prevede al tempo stesso importanti novità, in parte già presenti nel testo originario varato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, in parte introdotte nel corso dell’esame da parte della Commissione Bilancio della Camera, recepite poi dall’aula. (Il Sole 24 ORE)
Nel testo della Legge di Bilancio 2025, approvato il 20 dicembre alla Camera e ora in attesa del via libera definitivo dal Senato, non sono previste diverse misure: l’estensione della flat tax fino a 100mila euro, i nuovi tagli all’Irpef né la nuova rottamazione delle cartelle, nonostante le pressioni di parte della maggioranza. (QuiFinanza)
Intanto dalla relazione tecnica allegata al testo - ormai blindato dopo gli emendamenti approvati dalla Camera - emergono una serie di dettagli in più sull'impatto delle novità introdotte in Parlamento su cittadini e imprese. (Today.it)